Acquisto Surgelati
Gli alimenti surgelati subiscono specifici trattamenti che ne consentono una lunga conservazione, purchè vengano rispettate alcune regole di base.
Per mantenersi in buona forma bisogna nutrirsi in modo sano e fondamentale è prestare la massima attenzione fin dal momento della spesa, una tappa fondamentale per la nostra salute.
Quando ci troviamo di fronte al banco freezer del supermercato dovremmo guardare la temperatura indicata dall'apposito termometro, la quale non dovrebbe superare i -18 gradi centigradi.
Un altro utile accorgimento consiste nell'osservare con cura le confezioni, dal momento che scatole non perfettamente integre potrebbero aver messo a rischio la corretta conservazione dei cibi. Anche la presenza di una quantità significativa di brina all'esterno delle scatole o delle buste di surgelati ci dovrebbe far venire alcuni dubbi sulla qualità della conservazione e di conseguenza sull'opportunità di acquistare il prodotto.
Prima di riempire il carrello della spesa con ogni prodotto capace di attirare la nostra attenzione dovremmo, inoltre, pensare ai tempi per la consumazione, dal momento che anche i surgelati hanno una scadenza, seppure non sia ravvicinata.
Leggiamo, pertanto, il periodo entro il quale si consiglia di consumare l'alimento surgelato per apprezzarne al meglio la qualità, termine sempre indicato sulla busta o sulla scatola.